venerdì 5 dicembre 2014

Come pulire il grès porcellanato

 
Come sempre dico ai miei clienti, il pavimento è il desktop della vostra casa, sarà lo sfondo della vostra vita, per questo è molto importante saper scegliere un bel pavimento. Ulteriormente importante è la pulizia del pavimento che rappresenta lo specchio del livello di pulizia dell'intera casa.Il grès è scelto dai consumatori per pavimentare casa anche per la sua facile manutenzione.
Ma come su pulisce il grès? Assicurati di avere a portata di mano:Acqua calda, ammoniaca, aceto e prodotti specifici.
La pulizia ordinaria del grès porcellanato: per la sua caratteristica assenza di porosità, lo sporco non penetra all'interno delle piastrelle; per una ordinaria pulizia, quindi, bastano poche accortezze. Lavare il pavimento con acqua calda e mescolati al suo interno, a scelta:
- Ammoniaca (attenzione a maneggiare l'ammoniaca che produce vapori tossici);
- Alcol e aceto;
- Detergenti per la pulizia dei pavimenti.
Attenzione a evitare cere e prodotti analoghi o comunque a base d'olio: vista l'alta impermeabilità delle piastrelle risultano inutili fino a rischiare di diventare pericolosi, in quanto non essendo assorbiti porterebbero ad un pavimento molto scivoloso.
 
La pulizia straordinaria del grès porcellanato: in alcuni casi, anche se il grès risulta essere impermeabile, le mattonelle si possono macchiare con sostanze difficili da togliere con i procedimenti sopra elencati.  Anche in questo frangente è facile organizzarsi per trovare un prodotto specifico che possa essere utile. Per esempio, una macchia di vernice sarà facilmente tolta con un panno intrisa
d'acqua ragia che porterà via lo sporco senza lasciare alcun residuo.. 

Nessun commento:

Posta un commento